Foto Concerto

Auditorium 13/07/2010

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Forse (come al solito) non mi sono spiegato bene...
    Con quelle foto, non volevo fare polemica su nulla, anzi volevo semplicemente sottolineare il cambiamento (quasi totale) di un'artista. Ho citato ARENA '80, perchè in quel "documentario" racconta l'inizio di una meravigliosa carriera di un gruppo prima, e di quello che sarà un grande artista dopo. In tutto questo ho fatto presente di come IO sia nostalgico di un certo sound (anche questo nel corso degli anni è andato a cambiare) e di certe esibizioni, anche se purtroppo dal vivo non ne ho visto nemmeno una, sono nato nel 1978!!! Scrivere sulla foto "1979 e 2010" voleva semplicemente sottolineare ancora di più ciò che volevo esprimere, invece per qualcuno è stato chissà che cosa. Purtroppo qui sul forum, quando uno scrive o pubblica qualcosa, sembra dev'esserci sempre un secondo fine sotto. Del resto ho sempre detto apertamente che a me piacciono i DIRE STRAITS (soprattutto i primi), l'attuale MARK KNOPFLER è appena (ma appena) un gradino sotto alle mie preferenze!
    Ora se mi fate la cortesia di volermi spiegare quello che volevate dire nelle risposte che avete dato, ve ne sarò grato. Il caldo non mi fà essere tanto attivo da poter comprendere i vostri messaggi.

    Mi riferisco a Steve Ray Roger ed Ernesto Sempreduro.

    Hand in Hand non m'interessa...anche col caldo ho capito che la sua era una pura provocazione...visto che il vasco a me sta sui cocomeri.....come il liga!

    Grazie e cerchiamo una volta tanto di non uscire eccessivamente O.T.!

    Ivan
     
    .
  2. ernest everhard
     
    .

    User deleted


    Ivan,cosa non ti e' chiaro del mio messaggio con riferimento al tuo commento?


    grazie
     
    .
  3. darjio
     
    .

    User deleted


    Se mi posso permettere, darei il mio parere... c'è da fare una distinzione: prima c'erano i Dire Straits, ora c'è Mark Knopfler... il suono è cambiato i musicisti sono cambiati gli strumenti utilizzati e quindi gli arrangiamenti, con un unico punto in comune... LUI lo zio Mark... il suono il tocco le sue melodie sono inconfondibili, rinnovandosi sempre e sperimentando nuove sonorità. Fa parte dell'essere artista voler cambiare altrimenti avrebbe continuato con i Dire Straits... poi che sia in piedi o seduto poco importa... meglio Mark seduto che Vasco in piedi... (lo dico da musicista classico) la ricerca dei suoni, il cambio continuo degli strumenti, è il segno di una grande cura dei timbri e delle dinamiche.
     
    .
  4. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IVAN T. @ 15/7/2010, 18:24)
    Hand in Hand non m'interessa...anche col caldo ho capito che la sua era una pura provocazione...visto che il vasco a me sta sui cocomeri.....come il liga!


    Ivan

    ...provocazione solo ai fini di sfottò e cazzeggio...senza nessuna cattiva intenzione.
     
    .
  5. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Per come è impaginato il nostro forum sul mio pc, nel momento stesso in cui ho visto il messaggio di Ivan con l'avatar con Fender rossa accanto alla foto dello Zio con Fender rossa, ho immaginato un parallelo che mi ha fatto sorridere di gusto perchè,conoscendo la tua età, non potevo immaginare altro che un bebè ben lontano dall'immagine '79 di Mark.
    Da quì la goliardica proposta di un parallelo fotografico esteso a tutti gli "avventori" del forum.
    E basta!
    Ivan,
    devi essere un ragazzo magico, non sai cosa avrei dato per venire a Cotronei alla fantastica reunion che hai organizzato in nome della musica dello Zio, ma Benedetto...
    Non mi far partire l'antivirus ad ogni post, altrimenti ogni "Caro Ivan" detto col cuore rischia di apparirti una sibillina, potenziale, presa per il mulo.
    Vero è che tutti i chitarristi delle cover band straitsiane, per essere tali, devono essere un poco "incazzosi", e le precedenti discussioni sono lì a dimostrarlo, tuttavia...
    ...io non sono un chitarrista ma un semplice appassionato ammiratore.
    Quello che volevi dire nel post è chiarissimo è chiedo scusa se ho indotto all' off topic
    Bye
    SRR
     
    .
  6. lespaul56
     
    .

    User deleted


    ...Sempre dalla mia collezione....
    image
     
    .
  7. federico conti
     
    .

    User deleted


    Hai perfettamente ragione Stevie, fare un paragone tra MK 1980 e MK 2010 non ha proprio senso. Due persone completamente diverse (come è giusto che sia), sia come uomo che come musicista. E' come mettere a confronto i primo Motorola Microtac con l'Iphone. Non c'azzecca 'na cippa.


    W il Mark 2010 :wub:

    ciao mitico!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ***Karma Drolma***

    Group
    Member
    Posts
    1,276
    Location
    Puglia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IVAN T. @ 15/7/2010, 13:29)
    Non mi meraviglio di niente...sono solo un pò maledettamente nostalgico! Pochi giorni fà mi è arrivato aLCHEMY in DVD, ho rivisto per l'ennesima volta ARENA '80 (stavolta con i sottotitoli in italiano), non posso pensare altro che sono due artisti "diversi". Solo una mia opinione.

    Ciao

    Ivan

    non ti do torto...ma per me è un artista evoluto :wub:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Per quanto mi riguarda Mark è un artista in continua crescita evolutiva. Lo seguo dalla prima metà degli
    anni 80. A un artista così completo e con un così florido estro produttivo credo non gli si possa criticare una voluta riduzione di virtuosismi chitarristici nei brani odierni. Dico voluta perchè a mio parere Mark vuole svincolarsi dallo stereotipo di "guitar hero dalla mano veloce". La sua chitarra oggi vuol dare spazio anche agli altri strumenti di cui la sua attuale produzione ne è ricca. Ogni tanto www.youtube.com/watch?v=jn2H4pEgG70 ci ricorda che se vuole la mano veloce ce l'ha ancora :-)

    Detto ciò, forse perchè anche io mi sto musicalmente "evolvendo" con Lui confermo quanto detto da Fede.... W Mark 2010 !!!

    R.
     
    .
  10. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    E ancora di più:
    W Mark 2011 !!!

    Bye
     
    .
  11. federico conti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6blade @ 21/7/2010, 11:48)
    Per quanto mi riguarda Mark è un artista in continua crescita evolutiva. Lo seguo dalla prima metà degli
    anni 80. A un artista così completo e con un così florido estro produttivo credo non gli si possa criticare una voluta riduzione di virtuosismi chitarristici nei brani odierni. Dico voluta perchè a mio parere Mark vuole svincolarsi dallo stereotipo di "guitar hero dalla mano veloce". La sua chitarra oggi vuol dare spazio anche agli altri strumenti di cui la sua attuale produzione ne è ricca. Ogni tanto www.youtube.com/watch?v=jn2H4pEgG70 ci ricorda che se vuole la mano veloce ce l'ha ancora :-)

    Detto ciò, forse perchè anche io mi sto musicalmente "evolvendo" con Lui confermo quanto detto da Fede.... W Mark 2010 !!!

    R.

    Ciao Ricky!
    Hai preso Marseille 2005, la piu bella e cattiva versione di TR degli ultimi tempi.
    CHE SOUND.
    Grazie, me la sto gustando con il volume a palla, come dici tu, quando vuole spinge di brutto.... :alienff:
    FC
     
    .
  12. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (6blade @ 21/7/2010, 11:48)
    Per quanto mi riguarda Mark è un artista in continua crescita evolutiva. Lo seguo dalla prima metà degli
    anni 80. A un artista così completo e con un così florido estro produttivo credo non gli si possa criticare una voluta riduzione di virtuosismi chitarristici nei brani odierni. Dico voluta perchè a mio parere Mark vuole svincolarsi dallo stereotipo di "guitar hero dalla mano veloce". La sua chitarra oggi vuol dare spazio anche agli altri strumenti di cui la sua attuale produzione ne è ricca. Ogni tanto www.youtube.com/watch?v=jn2H4pEgG70 ci ricorda che se vuole la mano veloce ce l'ha ancora :-)

    Detto ciò, forse perchè anche io mi sto musicalmente "evolvendo" con Lui confermo quanto detto da Fede.... W Mark 2010 !!!

    R.

    ...perfettamente daccordo e secondo me la canzone migliore che materializza tutte le parole scritte da 6blade è Hill Famer Blues...una parte iniziale dove tutti gli strumenti sono protagonisti in un'armonia perfetta da band "folk" e poi il finale da "guitar hero"
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Ciao Fede!

    Cacchio se è cattiva sta versione !! :-)
     
    .
27 replies since 14/7/2010, 13:10   734 views
  Share  
.