MARK & GUY AI BRITISH GROVE STUDIOS PER IL NUOVO ALBUM DI MARK 28.11.2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ...inizia a frequentare

    Group
    Member
    Posts
    115
    Location
    Palermo Sicilia

    Status
    Offline
    Spero tanto in primavera..troppi anni soni passati :unsure:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous

    AGGIORNAMENTO UFFICIALE:


    Mark ha scritto altre nuove canzoni che vuole portare in studio per il nuovo album, pertanto l'uscita dell'album è stata spostata qualche mese più avanti nel 2023 (rispetto a quanto previsto in precedenza)

    Mark has written a number of new songs he wants to work on in the studio. As a result, the release of his next solo album has been re-schedule to later in 2023.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    508
    Location
    San Giorgio A Cremano (NA)

    Status
    Offline
    notizie bella e brutta al tempo stesso :wacko:

    vabbè aspetteremo :]
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Guy ha scritto:

    "There are a couple of upcoming songs that are devastatingly good"
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Member
    Posts
    3,004

    Status
    Anonymous
    se non ricordo male aveva gia' scritto che avevano lavorato su un sacco di canzoni: se ne aggiungono altre uscira' un doppio?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    508
    Location
    San Giorgio A Cremano (NA)

    Status
    Offline
    con l'andazzo degli ultimi periodi, solo un mucchio di bonus track da cospargere nelle varie edizioni dell'album :wacko:

    ma va bene lo stesso :]
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Penso che sarà un album doppio. Tra album e bonus tracks usciranno almeno 24-25 canzoni delle 35-40 che saranno registrate. Mark è una "song-machine" come nessuno al mondo.

    Le varie edizioni dell'album e le bonus tracks sono una strategia decisa dalla casa discografica, non di Mark. Mark ha decisione assoluta però sulle canzoni da far uscire.

    Purtroppo le case discografiche prendono decisioni incomprensibili. L'ultima follia è quella di far uscire tutta la discografia dei Dire Straits in formato Atmos. Inutilità totale. Incaricato di questo inutile progetto è Guy, che sicuramente si starà divertendo un mondo a farlo, ma sta sprecando tempo ed energie che potrebbe invece impiegare a mixare tutte le decine di inedite registrate da Mark nel corso degli anni, escluse dagli albums, che sono rimaste in formato "rough". La stupenda PRECIOUS VOICE FROM HEAVEN è stata mixata solo nel 2022 per includerla nel Box The Studio Albums 2009-2018, altrimenti sarebbe rimasta incompleta. E ce ne sono tantissime altre da Golden Heart a Down The Road Wherever, decine e decine....... e credetemi, ve ne sono alcune che sono "devastatingly good".

    Mimmo
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    508
    Location
    San Giorgio A Cremano (NA)

    Status
    Offline
    ....manco da troppo tempo a Polignano....devo recuperare :D ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (handinhand2 @ 23/11/2022, 14:44) 
    ....manco da troppo tempo a Polignano....devo recuperare :D ;)

    ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Intanto, la settimana di registrazione delle altre nuove canzoni ai British Grove Studios con la band al completo si è conclusa alla grande.

    Mimmo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Member
    Posts
    3,004

    Status
    Anonymous
    sale ancora di piu' l'impazienza di sentire qualcosa di quanto hanno in cantiere... ma temo che passeranno ancora mesi e mesi prima di avere un singolo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mc. @ 22/11/2022, 12:08) 
    Purtroppo le case discografiche prendono decisioni incomprensibili. L'ultima follia è quella di far uscire tutta la discografia dei Dire Straits in formato Atmos. Inutilità totale. Incaricato di questo inutile progetto è Guy, che sicuramente si starà divertendo un mondo a farlo, ma sta sprecando tempo ed energie che potrebbe invece impiegare a mixare tutte le , escluse dagli albums, che sono rimaste in formato "rough". La stupenda PRECIOUS VOICE FROM HEAVEN è stata mixata solo nel 2022 per includerla nel Box The Studio Albums 2009-2018, altrimenti sarebbe rimasta incompleta. E ce ne sono tantissime altre da Golden Heart a Down The Road Wherever, decine e decine....... e credetemi, ve ne sono alcune che sono "devastatingly good".

    Stento a credere che un musicista e produttore autorevole come Mark Knopfler non abbia pieno controllo sulle cose che pubblica.
    L'assurduta' del ritorno al vinile, impacchettata ad arte per i creduloni da parte di un marketing insensato, farebbe ridere se non facesse piangere. Com'e' possibile che l'autore dell'album che negli anni 80 ha segnato in modo decisivo la transizione al Compact Disc e alla musica digitale, colui che qualche anno dopo ci spiegava che la cassetta digitale era un grande strumento di ascolto, oggi presti la sua arte a ridicole ristampe su quel terribile supporto in plastica del quale ci siamo faticosamente liberati circa 35 anni fa soprattutto grazie a lui?
    La rispota e' una: carmina non dant panem.
    Sono d'accordo, ma siamo assolutamente sicuri che se uscisse domani un DVD o un Blue Ray, curati sempre dal grandissimo dr. Fletch, sul tour del 1986, nessuno ma proprio nessuno correrebbe a comprarlo? Lo facciano uscire anche su vinile, se ci tengono tanto (ma senza bonus tracks per l'amor del cielo), e vediamo chi lo compra.
    E lo stesso dicasi per le "decine di inedite registrate da Mark nel corso degli anni" che sono diventate il motivo per cui ho perso la voglia di cercare minuziosamente (per quanto ne sia capace io) di raccogliere tutte le pubblicazioni di Mark illudendomi di non perderne neanche una; obiettivo sempre ampiamente fallito, ovviamente, ma per il quale valeva la pena di vivere.
    Che soddisfazione quando ho trovato Comfort and Joy da un rivenditore in UK e l'ho fatto consegnare alla madre di un'amica irlandese residente in Italia che me lo ha portato dopo mesi; o quando per caso negli Stati Uniti, l'unica volta che ci sono andato, nel 1987, ho trovato il vinile di Twistin' By The Pool, con 4 brani, edito dalla Warner.
    Ma erano due o tre casi sui quali valeva la pena di impegnarsi e spendere qualche soldo.
    Adesso la dispersione dei brani nelle diverse edizioni pare una precisa strategia commerciale per spennare gli appassionati piu' fedeli. Risultato, mio malgrado: devo rinunciare all'illusione di essere tra gli appassionati piu' fedeli; non posso raccontare a mia moglie (lei, che non lo fa per il suo Bruce Springsteen, mio unico rivale in amore) che invece di pagare la bolletta del gas, ho speso 200 euro per avere 3 brani in piu' di Mark Knopfler; e per giunta magari su un vinile che praticamente non riesco ad ascoltare.
    Mi spiace, amici, ma lo ammetto, a voi che forse siete in grado di comprendere il mio dramma: questa strategia commerciale mi sta allontanando dalla passione per Mark.
    Resta sempre il numero uno, colui per il quale vale piu' che per altri l'affermazione che dove finiscono le sue dita, incomincia una chitarra, soprattutto quando e' una Stratocaster rossa; ma io non ce la faccio a correre dietro a questo percorso a ostacoli che ci mettono di fronte ogni volta, e perdo anche l'entusiasmo di acquistare la versione base dell'album, perche' so gia' che sara' irrimediabilmente incompleta.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    508
    Location
    San Giorgio A Cremano (NA)

    Status
    Offline
    come non darti torto :unsure:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Member
    Posts
    3,004

    Status
    Anonymous
    capisco il tuo sfogo, ma basta non farne una mania.
    quando uscira' il prossimo album si prende l'edizione che fa piu' comodo e poi si integra con il download digitale per i brani mancanti e/o dispersi in altre edizioni: ci si mantiene cosi' filologicamente integri e non si rischia nemmeno il divorzio :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione.
    Si tratta di uno sfogo con il quale ho solo voluto alleggerire il mio dissidio interiore in una sorta di transfert verso di voi. :)
    Dopo tanti anni di inseguimenti discografici e' ora di assumere un atteggiamento piu' maturo, e pensare alla salute.
    E la medicina migliore resta sempre la musica di Mark.
     
    .
109 replies since 28/11/2020, 15:44   4932 views
  Share  
.