Registrazioni live

Ma Mark si è arrabbiato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vincent_hanna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A note on the camera situation.

    Please respect the band's request to NOT record any part of the show on video. There were a few instances tonight of people doing so even after being warned several times. At one point Mark intervened, this is VERY distracting and upsets the flow of the show. If you see anyone doing this at future shows, may I suggest you ask them to kindly desist.

    many thanks, it's much appreciated.

    Forse non colgo al meglio la traduzione dal sito di Guy, ma pare che ad un certo punto Mark (ieri sera a Budapest) abbia interrotto per protesta contro coloro che filmavano?
     
    .
  2. handinhand
     
    .

    User deleted


    a quanto pare durante Romeo & Juliet:
    domanda
    Doc hi! Un bel concerto a Budapest. Nuovamente. Grato grazie! Un po 'stupido questione, ma ciò che è stato Mark rivolte nel corso Romeo e Giulietta? Telecamere, alcuni amanti baciare o cosa? salute

    risposta
    Sì, qualche scatto che è stato ripetutamente videoing anche dopo essere stati avvertiti. Vi prego di non farlo. Grazie
     
    .
  3. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (handinhand @ 14/5/2008, 11:32)
    a quanto pare durante Romeo & Juliet:
    domanda
    Doc hi! Un bel concerto a Budapest. Nuovamente. Grato grazie! Un po 'stupido questione, ma ciò che è stato Mark rivolte nel corso Romeo e Giulietta? Telecamere, alcuni amanti baciare o cosa? salute

    risposta
    Sì, qualche scatto che è stato ripetutamente videoing anche dopo essere stati avvertiti. Vi prego di non farlo. Grazie

    Ma che usi per tradurre? :D :wacko: ;)


    Fan: "Ciao Doc! Un bellissimo concerto a Budapest. Ancora. Tante grazie! Una domanda un pò stupida, ma cosa stava indicando Mark durante Romeo & Juliest? Videocamere, innamorati che si baciano o cosa?"
    GUY: "Sì qualche stupido ("jerk") che ha registrato ripetutamente perfino dopo essere stato avvisato. Per favore non fatelo."


    CITAZIONE (vincent_hanna @ 13/5/2008, 15:00)
    CITAZIONE
    A note on the camera situation.

    Please respect the band's request to NOT record any part of the show on video. There were a few instances tonight of people doing so even after being warned several times. At one point Mark intervened, this is VERY distracting and upsets the flow of the show. If you see anyone doing this at future shows, may I suggest you ask them to kindly desist.

    many thanks, it's much appreciated.

    Forse non colgo al meglio la traduzione dal sito di Guy, ma pare che ad un certo punto Mark (ieri sera a Budapest) abbia interrotto per protesta contro coloro che filmavano?

    Ecco quì:

    GUY: "Per favore, rispettate la richiesta della band di NON registrare alcuna parte dello spettacolo su video. Questa sera ci sono stati alcuni momenti in cui persone l'hanno fatto perfino dopo essere state avvisate diverse volte. Ad un certo punto Mark è intervenuto, questo disturba molto e irrita lo svolgimento dello spettacolo. Se vedete qualcun che fa questo nei prossimi concerti, vi suggerisco di chiedere gentilmente di desistere."


    Mark è intervenuto anche l'11 Maggio a Praga, durante Sultans Of Swing.
    Guardate questo video......lui stesso indica alla security chi sta usando la videocamera :D



    In riferimento a Praga, ecco cosa dice Guy sul suo forum:

    Fan: "....Ho notato che durante SOS Mark ha indicato diverse volte a qualcuno nel pubblico e ho visto uomini della security molto arrabbiati che sono andati lì...."
    GUY: "Sì, era Mark che indicava qualcuno nel pubblico che usava la videocamera la quale TUTTI NOI sappiamo essere proibita. Grazie."
     
    .
  4. KingBalinor
     
    .

    User deleted


    Allora ci vedono dal palco!!
    Non è vero quello che hanno sempre detto che non si vede nulla del pubblico...
    Io trovo onestamente stupida la scelta di bloccare TUTTE le registrazioni, anche perchè la cosa ha provocato la felice reazione della security nei concerti tedeschi che ha quasi malmenato la gente che provava solo a fare foto (AUTORIZZATE).
    ovviamente è un parere personale, mark è libero di fare quel che vuole, e anche io di non andare a vederlo.

    Bye
    B
     
    .
  5. Vaison96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KingBalinor @ 14/5/2008, 22:38)
    Io trovo onestamente stupida la scelta di bloccare TUTTE le registrazioni, anche perchè la cosa ha provocato la felice reazione della security nei concerti tedeschi che ha quasi malmenato la gente che provava solo a fare foto (AUTORIZZATE).

    Condivido l'opinione di King, non capisco tutte queste restrizioni in merito, nemmeno giustificabili se mai l'artista e il management avessero pensato a fare uscire una registrazione audio/video ufficiale. Credo che tutti i collezionisti dei cosìddetti bootlegs, roio o voio e compagnia bella siano i primi a sostenere l'artista partecipando ai concerti ed acquistando i prodotti ufficiali.
    Che poi la security tedesca sia piuttosto ligia al dovere.....credo sia tradizione consolidata della stessa nazione teutonica, a volte estremamente rigida e decisamente ingessata in cavilli fatti di regole decisamente esagerate.
    Giusto per fare un esempio comunque.....ero a Praga per vacanza e sono andato al concerto di Mark: per ben due volte prima dell'inizio lo speaker della T-mobile Arena ha avvisato il pubblico che era vietato scattare fotografie, persino con i telefoni cellulari!
    Lo stesso Mark, come da precisissima indicazione di AFKnopfler, ha indicato ripetutamente, durante SoS, un tale della platea sotto il palco che evidentemente stava riprendendo il concerto (e la versione comunque che ne è uscita credo sia spettacolare..imho).

    CITAZIONE (KingBalinor @ 14/5/2008, 22:38)
    .....ovviamente è un parere personale, mark è libero di fare quel che vuole, e anche io di non andare a vederlo.

    Anche questo è un diritto dell'appassionato: avverto molta delusione nelle parole di King e lo posso capire. Per una passione così grande è come ricevere un rifiuto immeritato e ingiustificato.
    Mi auguro che si riesca in futuro, da parte di PC e del management tutto, a trovare un compromesso più "morbido" e soddisfacente per tutti.

    Saluti a tutti i knopflerizzati e ai parzialmente delusi.
     
    .
  6. the sailor of glasgow
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video di SOS di Praga. Davvero triste vedere Mark che "cerca ed identifica" in mezzo al pubblico i soggetti con videocamera. Se dovessi dare un messaggio per Mark gli direi di suonare e non perdersi dietro a cazzate. E poi NON condivido quello che dice Guy, riguardo al fatto che uno che filma "disturba" l'artista.......... sarà peggio fare una marea di foto con flash o no? La telecamera come fa a dare fastidio all'artista? Gli da fastidio il pallino rosso di "REC"? Boh.

    Certo è che quel personaggio di Praga che stava filmando durante SOS avrà come esclusivo ricordo lo Zio che gli punta il dito contro :D . Quasi una fortuna, un bootleg unico :D

    A questo punto se il DVD Ufficiale non esce m'incazzo. ^_^

     
    .
  7. nico92
     
    .

    User deleted


    Ragazzi che tristezza :( ...........Mark che fa il poliziotto, ma non era un chitarrista????

    Anziche' pensare alla penova versione di Sos che porta in giro, sta li a cazzeggiare indicando i ladri di marmellata!!!!!!!!!
     
    .
  8. handinhand
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AFknopfler @ 14/5/2008, 18:47)
    [Ma che usi per tradurre? :D :wacko: ;)

    hai ragione... :D me ne vergogno anche io... :P soprattutto del fatto di non conoscere bene l'inglese :( :) ;)

    cmq tornando all'argomento.....credo che, naturalmente, abbiamo ragione un pò tutti....(anche se nico forse ha un pò più di ragione)
    prendiamola con un pò di filosofia accontentandoci....dopo l'abbuffata (inaspettata) del 2005 adesso ci toccano le briciole...
     
    .
  9. handinhand
     
    .

    User deleted


    dal forum di Guy altre domende (incazzate..) e altri chiarimenti....

    copie e incollo solo in inglese così non faccio figure di m.... :D :P

    domanda:
    I do not expect agreement on what I will say, but just offering up a point of view for consideration. I find myself siding with many here who have commented that the video policy would go down a bit easier if there was a reasonable expectation of a tour DVD. First, on the video policy itself. What is really wrong with someone who is sitting or standing in their place, shooting the show? As long as they are not bringing in tripods or other accessories (easily stopped) or holding the cameras over their heads all night and blocking views (almost impossible physically), who are they hurting? Camcorders these days are palm-sized, no bigger than cameras of just a few years ago. They have monitor screens that are now equaled in size by those on cell phones. And someone shooting the show certainly can’t be acting up and hoping to do a decent job capturing the action on stage. Overall, shooting video places much greater restrictions on the shooter than taking still pictures. Summing up, I really wonder: how can these people be causing trouble? It does not hold up logically. And given that most of these videos end up on YouTube – the greatest source of free advertising in the world – it does not make much business sense either. But on the larger issue of having a DVD or not; MK and management does not exactly have a great track record. Until the ATRR tour, commercially available content was limited and certainly not great quality. What in the heck was someone thinking by leaving out Sultans off the Night In London DVD? These things would be excusable if it were not compounded by other head-shakers. No tour downloads (without DRM please). No availability of historic show downloads from what must be a sizeable collection of recordings. Other than VIP ticket sales (very well handled, by the way), a new website that has offered almost nothing new to the fans and never seems to change. The point is that in terms of feeding and growing the fan base, the MK team is asleep at the switch while having the greatest tool ever for reaching the fans – the internet, right in front of them. No wonder the fans want to take some of these matters in their own hands. We love the music and the band – no question there. It is just some of the marketing and business decisions that leave me – and I think many – wondering.

    risposta:
    Reasonable points indeed and you're right, we disagree. The policy was implemented by Mark initially because of the distraction of what was literally hundreds of people filming. A big difference even from 2 years ago. Now that the policy has been in place while and there are regular announcements before the show, everyone seems to be respecting Mark's decision and enjoying the show. The fact that there aren't as many DVD's in the catalog as fans would like is again, Mark's decision. I can't comment further on record company policies. I sympathize re. the dvd expectation.....I'm sure we will be discussing these issues in detail soon but there are other factors involved which I can't discuss here just now.
     
    .
  10. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (handinhand @ 15/5/2008, 13:13)
    dal forum di Guy altre domende (incazzate..) e altri chiarimenti....

    copie e incollo solo in inglese così non faccio figure di m.... :D :P

    No problem ;) ;) ;)

    Traduco volentieri anche perchè questa è davvero interessante.....

    Domanda:
    Non mi aspetto che concordi con quanto dirò, ma ti offro solo un mio punto di vista.
    Mi trovo d'accordo con i tanti quì che hanno commentato che la legge sui video sarebbe accettata più facilmente se ci fosse una ragionevole aspettativa di un DVD del tour.
    Primo, riguardo la legge sui video: cosa c'è di male se qualcuno seduto o in piedi al suo posto, filma lo show?
    Se non portano treppiedi o altri accessori (facilmente fermati) o non mantengono la videocamera sulla testa tutta la notte o non disturbano la visuale (quasi impossibile fisicamente), a chi danno fastidio?
    Oggi le videocamere sono grandi quanto un palmo della mano, non più grandi di quelle di qualche anno fa.
    Hanno monitor che ora sono della stessa misura di quelli dei cellulari.
    E qualcuno che filma lo show certamente non può [...] o sperare di fare un buon lavoro catturando l'azione sul paco.
    Cmq c'è da dire che filmare video mette restrizioni più grandi su chi filma rispetto a scattare foto.
    Riassumendo, davvero mi chiedo: come possono queste persone dare fastidio? La cosa non quadra logicamente.
    E sapendo che la maggior parte di questi video finisce su YouTube - la più grande sorgente di pubblicità gratuita nel mondo - questo non tocca neanche l'aspetto del business.
    Ma sul più grande aspetto di avere un DVD o no: MK e il management non hanno proprio un grande catalogo.
    Fino al tour di All The Roadrunning, il materiale commercialmente disponibile è stato limitato e certamente non di grande qualità.
    A che stava pensando colui che ha lasciato fuori Sultans Of Swing dal DVD Night in London? [...]
    Nessun download del tour [...]
    Nessuna disponibilità di download di concerti storici da ciò che deve essere una grossa collezione di registrazioni.
    A parte la vendita dei biglietti VIP (molto ben gestita, a proposito) un nuovo sito che ha offerto quasi nulla di nuovo ai fans e non sembra cambiare.
    Il punto è che intermini di soddisfazione e crescita dei fans, il team di MK sta dormendo mentre dispone del più potente mezzo mai esistito per raggiungere i fans - internet, proprio di fronte a loro.
    Non mi meraviglia che i fans vogliono mettere le loro mani su queste argomentazioni.
    Noi amiamo la musica e la band - non c'è dubbio.
    E' solo qualcosa riguardo le decisioni di marketing e business che mi lasciano - e credo molte - stupefatto."

    Risposta:
    "Sono certamente punti di vista ragionevoli e hai ragione, noi non siamo d'accordo.
    La legge è stata implementata da Mark inizialmente a causa della distrazione di centinaia di persone che filmano.
    Una grande differenza perfino da 2 anni fa.
    Ora che la legge è stata convalidata e ci sono avvisi regolari prima del concerto, ognuno sembra rispettare la decisione di Mark e godersi lo spettacolo.
    Il fatto che non ci sono così tanti DVD nel catalgo come i fans vorrebbero è ancora, decisione di Mark.
    Non posso commentare ulteriormente sulle decisioni della compagnia discografica.
    Ti capisco riguardo le aspettative sui dvd......sono sicuro che discuteremo presto questi aspetti in dettaglio ma ci sono altri fattori in gioco che non posso discutere adesso quì."
    :o:
     
    .
  11. alchemy65
     
    .

    User deleted


    tutto questo avrebbe un senso qualora mk avesse deciso di commercializzare un dvd dal tour..pero' ho i miei dubbi a tal proposito
     
    .
  12. PensaBoy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the sailor of glasgow @ 15/5/2008, 07:16)
    Ho visto il video di SOS di Praga. Davvero triste vedere Mark che "cerca ed identifica" in mezzo al pubblico i soggetti con videocamera. Se dovessi dare un messaggio per Mark gli direi di suonare e non perdersi dietro a cazzate. E poi NON condivido quello che dice Guy, riguardo al fatto che uno che filma "disturba" l'artista.......... sarà peggio fare una marea di foto con flash o no? La telecamera come fa a dare fastidio all'artista? Gli da fastidio il pallino rosso di "REC"? Boh.

    Certo è che quel personaggio di Praga che stava filmando durante SOS avrà come esclusivo ricordo lo Zio che gli punta il dito contro :D . Quasi una fortuna, un bootleg unico :D

    A questo punto se il DVD Ufficiale non esce m'incazzo. ^_^

    si ho appena visto su youtube la performance di SOS da Praga...

    richiama ben 4 volte l'attenzione sul tipo che filma...e la terza volta distratto sbaglia pure a suonare...
    mah...

    cmq riguardo alle registrazione live...
    mentre la stragrande maggioranza degli artisti sta facendo uscire un sacco di roba...con dvd con tonnellate di canzoni
    ed extra di ogni tipo...

    noi abbiamo mark che ci fa uscire on the night senza sultans tunnel telegraph planet of new orleans....mah

    poi quando usci dopo qualche anno la versione DVD di A night in London invece di contenere roba in + rispetto alla
    VHS di qualche anno prima come fanno praticamente tutti ci sono 2 canzoni in -...sultans e money...mah

    poi dei tour 1996 2001 2005 uno + bello dell'altro non esiste nulla di ufficiale nè semplice cd nè dvd.....mah

    Edited by PensaBoy - 15/5/2008, 23:03
     
    .
  13. vincent_hanna
     
    .

    User deleted


    Si bè, condivisibile o meno ma bisogna anche dire che per essere visto dal palco il tizio di praga doveva avere un bazooka piantato su un cavalletto...in effetti c'è un limite a tutto! :D

    Io comunque condivido la filosofia della band; se Mark non vuole essere ripreso e a qualcuno non sta bene può evitare di andare al concerto. D'altro canto, è specificato che sono concesse macchine che stiano nel palmo della mano, il che lascia cmq ampio margine nella registrazione audio o video. Ma sono pareri personali certo...
     
    .
  14. alvesferro75
     
    .

    User deleted


    dire straits...estreme difficoltà..

    .magari...ha paura di essere inter-cettato ...

    scherzi a parte probabilmente ci sono tanti motivi che hanno portato a questa situazione..mazza ma avete visto che foto ha fatto Guy verso il pubblico...ma sono del 2008?

    Tra le tante motivazioni...beh che c'è di male se invecchiando..come il vino bisogna un po coccolarlo?

    secondo me Let it all go e comunque giustamente come dice qualcuno libero di fare quello che si vuole sopratutto in queste cose..come di non andarlo a vedere.

    Il miglior video comunque che ognuno di noi potra' comunque continuare a fare rimane quello che attacca il "Rec" dal nostro cuore...almeno a me succede ancora...

    Ps da ignorante..certe led o flash prodotti da dispositivi in contrasto con l'impianto luci possono secondo me produrre effetti fastidiosi..ne ho avuto la prova con certe foto che potete vedere qua come quando suona la Dobro al minuto 3.18..probabilmente non centrerà niente ma boh..dire che sembrano diventati come tafazzi che si tritura le peonas mi sembra eccessivo e senza senso.




    Edited by alvesferro75 - 15/5/2008, 23:16
     
    .
  15. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    A proposito, riguardo al legame tra il divieto di filmare e l'uscita di un DVD live ufficiale, c'è una risposta di Guy interessante......apparsa sul suo forum ieri:

    Domanda:
    "......non pensi che la gente filma i concerti perchè non ci sono molti DVD di MK/DS? Mi viene in mente, se i fans sapessero che un DVD ufficiale è in fase di pubblicazione quasi nessuno sarebbe interessato a registrare video? Sei d'accordo?....."

    Risposta:
    "No, non penso che quello è il motivo per cui la gente vuole registrare. Sono sicuro che lo farebbero ancora anche se facessimo produrre qualche DVD"
     
    .
20 replies since 13/5/2008, 14:00   687 views
  Share  
.