MEISTERSAAL 10/09/07

Mark Knopfler - Showcase

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Allora, l'altro giorno, a cazzeggio, mi sono imbattutto tramite un noto programma per scaricare files, in un video di MARK KNOPFLER dal titolo: MARK KNOPFLER showcase Berlin 2007 - MEISTERSAAL Berlin. Non ci ho pensato nemmeno un secondo e l'ho scaricato! Lo conoscete? Se si, tanto meglio, potremmo discutere su cosa ne pensate. Io dico la mia. Ho trovato il concerto a dir poco sublime, il file in questione, sia come audio che come video può definirsi eccellente, di fatti ho avviato la procedura per farne un vero e proprio DVD. Poi, per quel che riguarda il contenuto del concerto, una SET LIST da favola, mi ha letteralmente entusiasmato, in un giorno me lo sono visto 3 volte :D . Dunque, ecco la SET LIST e la LINE UP:

    BAND:

    Mark Knopfler: vocals, guitar

    Danny Cummings: drums

    Guy Fletcher: keyboards

    Luke Brighty: guitar

    Dudley Phillips: bass


    SET LIST:

    1 > Donegan's gone

    2 > Rudiger

    3 > Let it all go

    4 > The fizzy and the still

    5 > True love will never fade

    6 > Done with Bonaparte

    7 > Postcards from Paraguay

    8 > Brothers in arms

    Insomma 43 minuti circa, di pura essenza Knopfleriana (e non Dire Straits), dove mi hanno emozionato in particolar modo le esecuzioni di RUDIGER, LET IT ALL GO, TRUE LOVE WILL NEVER FADE. Un concerto strepitoso, davvero molto bello, soprattutto vedendo la location (proprio come preferisce MARK) a contatto con il pubblico! Io l'ho trovato davvero interessante, se c'è qualcun altro che l'ha visto possiamo discuterne, e invito a chi non lo ha ancora visto di correre a scaricarlo!


    Ciao

    Ivan

    Edited by mc. - 21/2/2009, 02:48
     
    .
  2. lespaul56
     
    .

    User deleted


    Scaricato da un pezzo. Ottima release. Consiglio a tutti di scaricarla.
     
    .
  3. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Ciao Ivan

    ho visto lo showcase a Berlino su un DVD che ho ricevuto in regalo proprio venerdì sera appena finito di suonare con i Rocking Fingers, da parte di un fan di Mark .......e dei RF !!! :D

    Il DVD che questo fan mi ha regalato (il cui nome è Angelo ed è iscritto su questo forum con il nickname "biofarm" se non ricordo male) è intitolato FINGERPICKING GOOD e contiene anche le AVO Sessions a Basilea!

    Grande classe e feeling.... Mark e la band suonano in un modo sublime: a me fa impazzire il suono pulito su LET IT ALL GO e THE FIZZY AND THE STILL.......e anche BROTHERS IN ARMS!

    Nota: Mark in questi showcase usa il nostro ampli......Fender Hot Rod Deluxe.......per i suoni distorti mi ricordo di aver letto da qualche parte che ha usato 1 o 2 pedali overdrive ibanez tubescreamer.

    Ciao
    Angelo



     
    .
  4. IVAN T.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AFknopfler @ 22/2/2009, 19:49)
    Nota: Mark in questi showcase usa il nostro ampli......Fender Hot Rod Deluxe.......per i suoni distorti mi ricordo di aver letto da qualche parte che ha usato 1 o 2 pedali overdrive ibanez tubescreamer.

    Sapevo che avresti risposto! :D ;)
    Si, emozionato nel vedere un HOT ROD DELUXE, per quel che riguarda il distorsore, mi pare di aver letto da qualche parte che usa un IBANEZ TS808 e forse un IBANEZ TS9, boh, qualcuno ne sà di più?
    Comunque, proprio un bel concertino!

    Ciao

    Ivan
     
    .
  5. telecaster72
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AFknopfler @ 22/2/2009, 19:49)
    Nota: Mark in questi showcase usa il nostro ampli......Fender Hot Rod Deluxe.......

    Ma dai! Glie l'avete prestato voi?? :D

    E.
     
    .
  6. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IVAN T. @ 22/2/2009, 20:54)
    CITAZIONE (AFknopfler @ 22/2/2009, 19:49)
    Nota: Mark in questi showcase usa il nostro ampli......Fender Hot Rod Deluxe.......per i suoni distorti mi ricordo di aver letto da qualche parte che ha usato 1 o 2 pedali overdrive ibanez tubescreamer.

    Sapevo che avresti risposto! :D ;)
    Si, emozionato nel vedere un HOT ROD DELUXE, per quel che riguarda il distorsore, mi pare di aver letto da qualche parte che usa un IBANEZ TS808 e forse un IBANEZ TS9, boh, qualcuno ne sà di più?
    Comunque, proprio un bel concertino!

    Ciao

    Ivan

    Eh eh eh! Come potevo non rispondere? :)

    Concerto meraviglioso, lo devo rivedere per quanto mi è piaciuto.

    L'hot rod deluxe è sublime se lo usi solo per il canale pulito, su questo poi ci metti il drive con un tubescreamer!

    Ivan, ora che ricordo mi pare di aver visto in una foto il TS9 più che il TS808!
    Trovai questa foto tramite una discussione sul Forum di MK-News.

    A proposito anche il forum "A Mark In Time" è bello, si trovano molte info.....mi sono iscritto da poco e ho ricevuto una bellissima accoglienza da parte dei nostri amici nord europei e americani!

    Ci sentiamo presto per delle belle notizie :)

    Angelo


     
    .
  7. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    Ho ritrovato le info di cui parlavo, riguardo alla strumentazione usata da Mark negli showcases di KTGC (Berlino, Basilea,ecc.) ;)


    Da MK News Forum, un post di Terry Kilburn:
    "The amp was stock. The overdive pedals were a Crowther Hot Cake and two Ibanez TS-9 Tube Screamers plus Boss DD3 Digital Delay.
    Rudiger: Boss delay pedal with a Crowther Hot Cake and a little bit of amp reverb.
    Brothers in Arms: Two TS-9 tube screamers with a little bit of amp reverb.
    TK"


    Dal Forum di Guy Fletcher:
    ANGELO: "I am watching the pics from Mark's latest showcases and I am happy to see that he is using a FENDER hot rod amplifier...it's not a DeVille like you said before, it's a DELUXE model (40W, 1 x 12" speaker). My questions are: Was that amp chosen by Mark himself? Or from someone else who thought about a middle sized "good tube amp"? Did you hear some comment from Mark about the sound of this amp? Why is he using this good tube amp, but not so expensive like others he used in the past? You know, I am just curious because it's the amp I use (a 1999 early model all made in USA, not the current ones made in Mexico) and I like its sound expecially the clean channel. Thanks in advance and see you and the band live on stage in Italy!"
    GUY: "Yes, correct, it was a hot rod Deluxe, what do you expect from a keyboard player? The amp was suggested by Mr. Saggers I believe and Mark is very satisfied with it. We use this amp because we rent our gear for these promo's and they're easy to come by. I have the 2x12 version. It's great."


    Da Local-Hero.org, una foto in cui si vedono i pedali e un foglio con le impostazioni:

     
    .
6 replies since 20/2/2009, 20:38   380 views
  Share  
.