Are we in trouble now

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. isyrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ”Are we in trouble now” è una canzone sull'innamorarsi, ma è in stile country, country nella sua forma se non che a Franklin, Paul Franklin, piacque il modo in cui andava nel middle eight* e suggerì che doveva uscire in quel modo, cosa di cui gli sarò eternamente grato. Ed è stata una vera meraviglia, perché avevamo 'Pig' Robbins al piano, che ha suonato con George Jones per molti anni, in verità ho avuto il piacere di suonare con George non molto tempo fa, e quella è stata un esperienza fantastica. Trascorro un sacco di mattine ad ascoltare vecchi pezzi di George Jones. Ma comunque, ho amato il modo di pensarla, il suono del piano è proprio un'altra cosa... è solo una canzone country, credo, una specie di canzone country, sono sicuro che non sarebbe presa in considerazione da quelle parti ma la cosa non mi preoccupa. E' l'unico pezzo che ho un po' di imbarazzo ad ascoltare, posso convivere con la maggior parte delle altre ma questa mi mette un pochino in imbarazzo perché una canzone fatta in quel modo, ti aspetti che abbia un cantante appropriato, e questo è stato un problema, era difficile da cantare per me, ma visto che Vince fa i cori fa sentire me in modo quasi parziale, almeno, ma comunque è Vince che la fa suonare bene. “Mark Knopfler”


    ARE WE IN TROUBLE NOW

    Non è stata solo la musica
    non è stato solo il vino
    qualche altro tipo di magia
    mi ha fatto venire i brividi lungo la schiena
    e poi mi sono innamorato
    e mi sono innamorato di te e
    tesoro, adesso siamo nei guai?

    Dicono che siamo cresciuti
    ma abbiamo cercato per tutto questo tempo
    non lo confesserei
    non ammetterei mai di aver volato alla cieca
    ma nel buio
    ci siamo trovati in qualche modo
    tesoro, adesso siamo nei guai?

    Quando ne abbiamo parlato a fondo
    l'amore era un grido da una riva lontana
    e poi ci siamo trovati noi
    e tutto quello che stavamo cercando

    E la faccio finita di negare
    credo che da ora tu sappia
    che ho smesso di provarci
    non posso obbligarmi a lasciare andare te
    e tutti questi sentimenti
    che avevamo detto che non ci saremmo permessi
    tesoro, adesso siamo nei guai?
    tesoro, adesso siamo nei guai?


    Ho una botta di romanticismo, in questi giorni... wub.gif
    Molto carino questo testo, con i nostri due che probabilmente si sono infilati in una relazione che non avrebbe mai dovuto esserci...
    Alla fine, hai voglia dare la colpa al vino, alla musica... è l'amore che arriva, anche quando non dovrebbe...

    *L'asterisco non arriva dal testo stavolta... qualcuno dei musici anglofoni può chiarirmi cos'è il "middle eight"? Grazie!!
     
    .
  2. rolamp
     
    .

    User deleted


    Questa canzone è bellissima.... uno dei pezzi di mark che amo di più (sono un romanticone) .. l'assolo di chitarra finale mi fa impazzire e Dio solo sa quante volte l'ho suonato e quanto mi ci perdo.....

    .. da quanto dice mark mi sembra di capire che lui stesso l'apprezzi molto..... lo sapevo che non si sente all'altezza nel cantarla.. ogni tanto mark si incastra un pochino quando il canto lo impegna troppo effettivamente (shangri-la live ad esempio è piena di stonature!! E' da ammettere!) però in studio i difettini li hanno coperti bene ed in più il suo timbro di voce così caldo la rende ancora più speciale.

    rol. cool.gif

    p.s. s'è capito che amo questo pezzo? wub.gif
     
    .
  3. isyrider
     
    .

    User deleted


    Senti Rol... ma toglimi il dubbio... ma a te questo pezzo piace? Perchè non mi sembri tanto convinto! laugh.gif
     
    .
  4. the sailor of glasgow
     
    .

    User deleted


    Davvero stupendo questo pezzo, uno tra i piu' belli tra i lenti di Mark;

    SUPER GIBSON rolleyes.gif


     
    .
  5. andrea80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rolamp @ 13/10/2005, 23:01)
    Questa canzone è bellissima.... uno dei pezzi di mark che amo di più (sono un romanticone) .. l'assolo di chitarra finale mi fa impazzire e Dio solo sa quante volte l'ho suonato e quanto mi ci perdo.....

    .. da quanto dice mark mi sembra di capire che lui stesso l'apprezzi molto..... lo sapevo che non si sente all'altezza nel cantarla.. ogni tanto mark si incastra un pochino quando il canto lo impegna troppo effettivamente (shangri-la live ad esempio è piena di stonature!! E' da ammettere!) però in studio i difettini li hanno coperti bene ed in più il suo timbro di voce così caldo la rende ancora più speciale.

    rol. cool.gif

    p.s. s'è capito che amo questo pezzo? wub.gif

    ma io tutte ste stonature non le ho notate....forse il mio orecchio e' di parte biggrin.gif biggrin.gif

    cmq bel testo e gran bella canzone

    grazie mille isy biggrin.gif
     
    .
  6. handinhand
     
    .

    User deleted


    bellissima canzone.
    bellissimo aver tradotto le parole ma sarebbe ancora più bello poter tradurre gli assoli di chitarra a metà e alla fine del brano.
     
    .
  7. local_hero
     
    .

    User deleted


    smile.gif io sapevo che questa canzone e' dedicata alla moglie Kitty...chi e' che me lo conferma?
    wink.gif
     
    .
  8. bittersweet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (handinhand @ 14/10/2005, 13:19)
    bellissima canzone.
    bellissimo aver tradotto le parole ma sarebbe ancora più bello poter tradurre gli assoli di chitarra a metà e alla fine del brano.

    esatto! happy.gif
    quoto anche rolamp e tutti quelli stregati da questa canzone meravigliosa.. wub.gif

    questa di certo e' una delle mie canzoni preferite IN ASSOLUTO...
    e' costruita bene, è suonata meravigliosamente, ha un testo molto bello,
    e...

    in questa come poche altre canzoni, la chitarra di mark ti racconta
    la parte migliore della storia ... smile.gif

    ragazzi quelle note sono
    le parole d'amore più belle che si possano ascoltare... wub.gif

    "questo" mark non teme rivali. nessuno come lui

     
    .
  9. isyrider
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (local_hero @ 14/10/2005, 16:41)
    smile.gif io sapevo che questa canzone e' dedicata alla moglie Kitty...chi e' che me lo conferma?
    wink.gif

    Penso che tutto Golden Heart sia dedicato alla "Darling Kitty"...buon per lei... mad.gif
    Chi lo sa, magari questa canzone è la constatazione che si sono innamorati... wub.gif
     
    .
  10. Mancio77
     
    .

    User deleted


    nella mia latitante presenza sul forum non avevo mai letto questa sezione... oggi mi ci sono totalmente immerso..
    Faccio i miei complimenti e ringrazio chi ha dato il suo contributo, con traduzioni, aneddotin interpretazioni della produzione del nostro amato.
    In particolare isyrider... amazing....

    M.
     
    .
  11. sulcitans
     
    .

    User deleted


    La dolcezza trasformata in musica !E' uno dei brani che mi coinvolge in maniera assurda,MITICO!!!!!!!!!!!!!!La Gibson poi ci regala il giusto "condimento"ghe va dritta dritta al nostro cuore.........

    KISSSSSSSSSSSS
     
    .
  12. cla67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isyrider @ 14/10/2005, 21:30)

    Penso che tutto Golden Heart sia dedicato alla "Darling Kitty"...buon per lei... mad.gif
    Chi lo sa, magari questa canzone è la constatazione che si sono innamorati... wub.gif

    Evitiamo di sottolinearlo troppo, ok?
    Qui c'è gente che soffre..... sad.gif cry.gif wub.gif
     
    .
  13. AFknopfler
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (isyrider @ 13/10/2005, 22:43)
    ”Are we in trouble now” è una canzone sull'innamorarsi, ma è in stile country, country nella sua forma se non che a Franklin, Paul Franklin, piacque il modo in cui andava nel middle eight* e suggerì che doveva uscire in quel modo, cosa di cui gli sarò eternamente grato. Ed è stata una vera meraviglia, perché avevamo 'Pig' Robbins al piano, che ha suonato con George Jones per molti anni, in verità ho avuto il piacere di suonare con George non molto tempo fa, e quella è stata un esperienza fantastica.

    *L'asterisco non arriva dal testo stavolta... qualcuno dei musici anglofoni può chiarirmi cos'è il "middle eight"? Grazie!!

    Eccomi in tuo aiuto Isy.......e che pensavi, che mi fossi dimenticato? wink.gif

    Allora il "middle eight" altro non è che un modo alternativo di chiamare un inciso("bridge") di 8 battute di una canzone....vale a dire quella parte che non è nè strofa("verse), nè ritornello("chorus").

    Il "middle" di AWITN, che è l'inciso in cui Mark canta "when we'd talk it over love was....", guarda caso dura proprio 8 battute (ciascuna di 4/4), ecco perchè è in particolare un "eight".

    Ecco svelato il mistero sul Middle Eight! biggrin.gif

    ciao
    Angelo
     
    .
  14. lovestruck
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cla67 @ 20/10/2005, 12:26)
    CITAZIONE (isyrider @ 14/10/2005, 21:30)

    Penso che tutto Golden Heart sia dedicato alla "Darling Kitty"...buon per lei... mad.gif
    Chi lo sa, magari questa canzone è la constatazione che si sono innamorati... wub.gif

    Evitiamo di sottolinearlo troppo, ok?
    Qui c'è gente che soffre..... sad.gif cry.gif wub.gif

    già.... cry.gif cry.gif wacko.gif

    comunque la canzone è bellissima....soprattutto perchè è una di quelle canzoni (non così numerose nel repertorio di Mark, anzi) in cui il protagonista è DAVVERO lui.....
    Mi piace molto la versione live di "A night in London"... happy.gif
     
    .
  15. camerado
     
    .

    User deleted


    ogni volta che ascolto le note finali di questo meraviglioso brano mi commuovo..lo ascoltassi anche 100 volte al giorno..tocca delle corde che non so nemmeno di avere. Non è questione di romanticismo e non sono solo brividi che si arrampicano per la schiena..è come un ululato all'amore puro che sale dall'anima.
     
    .
14 replies since 13/10/2005, 21:43   1185 views
  Share  
.