Gibson MM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Premesso che non sono un chitarrista ma che amo il "cazzeggio" chitarristico, vi racconto che ho intercettato una Gibson Melody Maker, accoppiata a un Roland Microcube da 5W, in vendita da parte di mio cognato, e...me la sono fatta!
    E' una chitarra spartanissima, tipo asse del lardo con attaccato un manico ma...sono stato letteralmente stregato dal suo suono.
    Innanzitutto, da spenta, vibra che è un piacere e suona come un'acustica anche senza cassa armonica.
    Riguardo all'estetica sono fortunato perchè la mia è nera mentre le gemelle bianca e sunburst fanno piuttosto 'agare.
    E' leggerissima e una volta "attaccata"...Fantastica sui puliti (meno sul distorto anche se è una Gibson) con un test fatto con Marshall 200W.
    Il manico non è scorrevole come una FStrat ma il sustain e il carattere squillante delle note, secondo il mio pareraccio, la rendono idonea alle canzoni dei primi DS.
    Non l'ho comprata per questo, ma perchè per 250€ una Gibson USA non si rifiuta mai.
    Qualcuno fra i nostri maestri l'ha conosciuta e provata?

    Bye
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    il valore di una G. Melody usata se tenuta bene e sui 300 euro. Il microcube ( lo uso pure io x studio) lo trovi usato sui 50. Direi che se il tutto è tenuto bene hai fatto comunque un buon affare.
    Ciao!
     
    .
1 replies since 2/3/2011, 11:51   57 views
  Share  
.