22 Maggio 2011 / The Straits at RAH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. federico conti
     
    .

    User deleted


    Che strane 'ste cose, strana quanto la risposta di Guy sul suo Forum ^_^

    www.thestraits.com/home.php

     
    .
  2. stratofix
     
    .

    User deleted


    L'importante è che Mark e Guy stiano lavorando ad un “new mk project”... : )

    Anzi... è anche importante che grandi musicisti si uniscano per creare una sorta di Dire Straits Tribute Band... Alla faccia di quelli che mi guardano in modo strano quando gli racconto che ho messo in modo una band tributo ai Dire Straits... tiè! : D
     
    .
  3. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    Una band "tributo" è un classico...
    Una band tributo che "accoglie" dei grandissimi musicisti quali Clark o Palmer è una gran bella emozione...già ho fatti grandi complimenti al mitico Caviglia.

    Questo concerto "the straits" ... francamente... non lo comprendo, (non si tratta di tribute band e nemmeno di straits) ... insomma, mi sembra un pò fuori luogo.
    spero vivamente che non si tratti di un "business" e che veramente l'incasso sia devouto in beneficienza.

    ciò che conta è sempre lui... lo Zio... e il suo nuovo disco !!!

    ciaus
    pely
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Io mi farei meno problemi.
    Sono grandi musicisti che tornano insieme per suonare grande musica. Punto.
    Non ci vedo nulla di negativo.

     
    .
  5. federico conti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gasteropode @ 8/3/2011, 21:36) 
    Io mi farei meno problemi.
    Sono grandi musicisti che tornano insieme per suonare grande musica. Punto.
    Non ci vedo nulla di negativo.

    Mah.... non la vedo come te e non credo di essere l'unico :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    Lo so che non sei l'unico.
    Ma non ci credo che Mark o Guy si siano offesi o chissa' cos'altro.
    E non credo neanche che non ne sapessero niente.
    Come al solito Guy minimizza con la massima freddezza ogni questione relativa alle eventuali reunion del gruppo, pienamente e giustamente in linea con la condotta del suo capo (di professionisti stiamo parlando).
    L'evento e' segnalato anche su MK News, nessuno ha mai pensato di rifare i DS senza Mark, e non mi sembra che una cosa del genere lo possa minimamente scalfire.
    Se qualcuno sta tentando di dimostrare che Alan Clark, Chris White, Phil Palmer e Steve Ferrone non sono dei grandi musicisti e' completamente fuori strada.
    Siamo piu' che altro noi fans, perennemente turbati dal pensiero di vedere risorgere il sacro nome dei dIRE sTRAITS, che cerchiamo di dare, e diamo, troppi significati a quattro grandi musicisti che tornano insieme per suonare grande musica.
     
    .
  7. stratofix
     
    .

    User deleted


    Condivido la visione in buona fede di Gasteropode... W la musica (in generale) e Mark e i Dire Straits (in particolare)! : )
     
    .
  8. I'm¤Jimmy¤
     
    .

    User deleted


    Che bellezza sarebbe gli Straits di nuovo assieme...ma e' ovvio che e' impossibile. Sarebbe anche bello vedere questo evento del 22 maggio...ma londra nn e' dietro l'angolo...spero che qualcuno di voi ci vada.e posti fior di video e foto!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,286

    Status
    Offline
    Anche io condivido il Gasteropode pensiero! ;)
     
    .
  10. pelykeyb
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi.

    Volevo solo fare una precisazione! :)
    Tengo FORTEMENTE a precisare che Palmer, Ferrone, Clark e gli altri, a mio modestissimo parere, NON sono grandi musicisti, ma GRANDISSSSIMI MUSICISTI.
    Personalmente adoro in particolare Phil Palmer, che pochi anni fa è stato pure "Art director" di un favoloso concerto al RAH in occasione del (credo) 50° anniversario della fender stratocaster, con artisti spettacolari quali il compianto Gary Moore, Paul Rodgers e perfino David Gilmour.
    Quindi a livello musicale questi signori secondo me non devono proprio imparare niente da nessuno!!!
    Detto ciò
    Proprio per questo motivo penso che fare un concerto (che non vuole essere un tributo) (che non è in onore di un artista deceduto) con il nome degli STRAITS di cui il Leader è ancora in piena attività musicale... e che apertamente (vedi forum di Guy) dice di non sapere nulla dell'iniziativa... beh... semplicemente non lo comprendo.. se non per PURO scopo benefico.
    Se poi è per puro gusto di suonare e di suonare pezzi storici degli straits... beh, allora penso che come ha fatto Caviglia sia il modo migliore e corretto di farlo!!

    Poi intendiamoci, se abitassi a 2 passi dal RAH, magari me lo andrei pure a vedere, magari su un apoltroncina in parterre seduto a fianco allo Zio al quale casualmente avranno regalato il biglietto dello show!! :))))

    Oh, alla fine comunque l'importante è che il nome di MArk e degli Strits non si perda nella storia e che i figli dei nostri figli sappiano fra 30 anni cosa significhino questi nomi!!!
    Ogni mezzo, sotto questo aspetto è LECITOOOO!!!!

    Ciaus
    Pely
     
    .
  11. federico conti
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con Pelykeyb, quello che non sono d'accordo è che quella band di OTTIMI MUSICISTI si definiscano STRAITS con tanto di pubblicità, visto che i DIRE STRAITS erano MARK KNOPFLER. Parere del tutto personale.
    Ora, se come credo hanno usato quel nome per fare il pienone per causa BENEFICA, allora ci sta tutta questa strategia di MARKETING. Ben venga la beneficenza.
    Ma non ditemi che il bravissimo Palmer è un Dire Straits.... è un ottimo turnista, punto. Cosi come nemmeno il drummer Chris W. lo è.... altro turnista, bravissimo si, ma nulla a che vedere con DS.

    Alan e Chris si.... ma manca sempre MARK.

    E per me Mark è sinonimo ineguagliabile di Dire Straits.
    Insomma IMHO quella band non è nè carne nè pesce. :D

    Ciao!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senatore

    Group
    Utente
    Posts
    2,099

    Status
    Anonymous
    Come sapete, non mi sono mai sbilanciato su questo argomento e similari e NON intendo farlo, ma dopo aver letto questa frase scritta sul proprio sito dal sig. Alan Clark, non riesco a tacere e non riesco, purtroppo, a non definirlo un MENTECATTO.

    >After just a few days rehearsal I can tell you this band rocks better than any Dire Straits line-up. Of course, we don't have the huge talent that is Mark Knopfler but we do have:" e giu' la lista dei nomi dei componenti della band.

    Che il Sig. Clark si fosse fumato il cervello da anni per motivi che i piu' addentrati conoscono era già cosa risaputa ma adesso è ormai al delirio totale. In breve questi mentecatti sarebbero meglio:

    1) dei 4 Dire Straits originali;

    2) dei Dire Straits di Alchemy;

    3) dei Dire Straits del monumentale Brothers In Arms del 1985-86;

    4) dei Dire Straits del Mandela concert del 1988;

    5) dei Dire Straits perfetti del piu' grande tour della storia del Rock: On Every Street Tour 1991-92

    e di qualsiasi altro concerto della piu' grande rock band di tutti i tempi.

    Passo e chiudo. Sbellicandomi dalle risate mentre rileggo la frase del Sig. Clark, NON ritornero' piu' sull'argomento.

    Mimmo
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Assiduo del Forum

    Group
    Member
    Posts
    402
    Location
    Oltre il Po

    Status
    Offline
    gulp
     
    .
  14. daria.c.
     
    .

    User deleted


    gulp e stra-gulp, direi: hats off, Mimmo.
    daria
     
    .
  15. pariodoz
     
    .

    User deleted


    ma c'è anche di peggio, qualcuno che si fa di roba pesante:

    straitjacketmusic.co.uk
     
    .
70 replies since 4/3/2011, 14:06   2262 views
  Share  
.