La notte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stevie Ray Roger
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    ho visto il festival di San Remo facendo il tifo, per una serie di motivi, per la canzone di Arisa.
    Che c'entra questa cosa con un forum sullo Zio?
    Un momento...!
    Bella voce, certo!
    Anche se non è così scontato, per essere su quel palco, la ragazzina almeno intonata deve pur essere.
    Poi, ecco spuntare una Strato, con una nota qua e là; ed infine una LP Gibson per un assolo finale piuttosto energico.
    Mmmmh! Soddisfacente, però...un arramgiamento un pò comune per un brano con ben altre potenzialità.
    Fine? Certamente no!
    Il festival è terminato ma...ecco la sorpresa,
    la stessa canzone, nella versione studio, si trasforma:
    stesso cantato ma...con fraseggi di chitarra molto molto più "familiari".
    Certo capisco 'na mazza di musica, ma ho l'impressione di ascoltare una canzone abbastanza Knopfleriana, con vaghi "rimandi" a I Dug Up A Diamon
    con Hammylou, nella versione live.
    Siete d'accordo con me o mi devo tappare la bocca?

    Bye
    SRR
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    Straquoto.
    Ho guardato San Remo perchè sono un appassionato di musica e come tale tendo a "fagocitare" tutto quanto, musicalmete parlando, passa in TV. Questa di Arisa, anche se molto malinconica, è la mia preferita, sicuramente merito la bella voce di Arisa che a mio avviso è una delle migliori che abbiamo in italia, ma soprattutto per i fraseggi chitarristici della versione che passa in radio, in quanto, anche se da lontano, ricordano qualcosa di ben più conosciuto.
    Non nascondo che mi fa molto piacere sentire che qualche artista (anche in italia) si prenda ancora la briga di impreziosire dei brani con dei fraseggi chitarristici di questo genere.
     
    .
1 replies since 6/3/2012, 01:47   112 views
  Share  
.