Tour 2010 ... emozioni in musica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Super frequentatore

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Offline
    riguardo alle serate di mark... come si fa a descrivere le emozioni?
    potrei raccontarvi ciò che in tanti scriveremmo usando una propria personale "penna" (ciascuno col proprio stile, sentimento e gusto), dalle impressioni personali, alle lacrime dei tanti fans (c'era chi piangeva a dirotto...se già non bastasse questo per esternare le vere sensazioni knopfleriane.....)..voglio solo dedicare ai fans di tutti i forum, che poi gli appassionati di mark sono un'unica grande FAMIGLIA di appassionati dello Zio queste parole del grande (da me scoperto da poco) Wynton Marsalis

    "Non è facile trovare le parole per esprimere le emozioni trasmesse dai musicisti .... non esiste un nome per descrivere la luce che filtra oltre le tende della tua stanza di bambino. O il dolore che ti provocano le derisioni dei compagni. Non c'è una parola che possa descrivere certi silenzi di un viaggio in macchina a tarda notte con tuo padre, o quanto adori il sorriso di tua moglie quando provi a canzonarla. Eppure sono sentimenti reali, ancor più reali proprio perché non si possono tradurre in parole... ...il musicista comunica all'istante la precisa sensazione di un'esperienza di vita; di converso, la schiettezza della rivelazione induce l'ascoltatore a condividere la stessa esperienza"

    io mi limito a dire che ho visto una grande band, un mark che "sente" la propria musica e ama suonarla...e tanti cuori commossi tra noi

    solo un parere personale che ho confidato a un grandissimo fan (conosciuto personalmente in quest'occasione, oltre che nel post-verona) mimmo carrata a cui dicevo che mark è, come ogni essere umano, oggi positivo, domani un po' meno, ieri ispirato oggi magari no!!! e gli davo la mia impressione (nell'immediato post perugia) mark a umbria jazz è stato sorprendente: aveva il "dono della divinità" ... insomma PERUGIA (più di roma, pure impeccabile, vista da me l'indomani, ma anche più che nel 1992, che nel 2005 e 2006) è STATO, per questo motivo, IL PIù BEL CONCERTO DELLA STORIA!!! MARK è LA LEGGENDA DEL ROCK MODERNO PER LE EMOZIONI CHE TRASMETTE E CONDIVIDE!

    dedicato a chiunque ami la musica fatta con amore

    Edited by margento - 15/7/2010, 06:35
     
    .
  2. ducaticorse
     
    .

    User deleted


    Mark è sempre Mark semplicemente ineguagliabile...
    ma aiutatemi a capire una cosa: Mark non vuole foto e registrazioni, è l'anti divo per eccellenza
    e non fa pubblicare materiale live per sua scelta,allora perchè dare la possibilità di acquistare i file audio del concerto?(io l'ho saputo solo al mio rientro e mi sto mangiando le mani per non averlo fatto,se qualcuno potesse aiutarmi mi contatti pure in privato)
    Comunque devo dedurre che i guadagni sulle registrazioni live alla fine interessano,ma allora si potrebbe guadagnare di più con i dvd senza discreditare i supporti musicali....
    Secondo voi se lo si volesse ad anni di distanza si potrebbero pubblicare dvd e cd audio di concerti live di decine di anni fa?
    Esistono registrazioni di qualità di quei live tenute segretamente da qualche parte?
    E se Mark volesse riservarci una sorpresa fra un pò di anni quando non potrà più permettersi questi tour stressanti per il suo fisico a causa dell'età?
    Lo ritenete possibile?
    Saluti

    Angelo
     
    .
  3. Nil_
     
    .

    User deleted


    Vi incollo ciò che ho scritto su facebook:

    Si, a volte i sogni prendono forma.

    Ebbene si.
    Questa sera ho visto uno dei miei più grandi idoli Musicali. Dal vivo.
    E come dire, è stato indescrivibile.
    L'attesa pre concerto...
    Poi quando è entrato. La pelle d'oca.

    E le prime note di Border River mi hanno cullato e trascinato in un vero sogno.
    'Southern bound from Glasgow Town..'
    è iniziato tutto cosi.
    Forse non era in grandissima forma ma...
    Certe magie, certi colori... Certe sensazioni basta poco per farle vibrare.
    è bastato solo un attimo, la sua voce.
    E l'incantesimo ha preso forma.

    Maghi.
    Ho assistito veramente ad un incantesimo costante..
    'Telegraph Road', 'Romeo And Juliet', 'Cannibals'...
    Ipnotiche.
    'Sultans Of Swing', 'So Far Away'.
    Esaltanti.
    'Brothers in Arms'.
    Il massimo.

    Non finirò mai di crederci, non mi pareva quasi possibile.
    Perchè per me questo concerto è stato tutto.

    Da una parte uno dei miei idoli, forse una delle persone che sento più vicine a me con la sua Musica...
    E dall'altra, accanto a me, mio Padre.
    Ed è sorprendente come una frase detta anni fa riesca a far nascere una magia del genere.
    'Ma leva questo e senti qua va.'
    Frase banale, semplice, detta cosi.
    Eppure ha fatto nascere tutto.

    Non vi sono parole.
    C'è solo la sua Musica.

    ...E nonostante certi versi....
    Ci sarà sempre.

    Mark, grazie.


    ..E ci sarà un motivo se Musica e Magia iniziano con la stessa lettera.

    CITAZIONE
    ma aiutatemi a capire una cosa: Mark non vuole foto e registrazioni, è l'anti divo per eccellenza
    e non fa pubblicare materiale live per sua scelta,allora perchè dare la possibilità di acquistare i file audio del concerto?(

    Penso per evitare che qualcuno venda bootleg non ufficiali senza il suo consenso. Difatti per i video posso capirlo, ma le foto senza Flash proprio no. Poi a Roma le foto si potevano fare, ma senza Flash.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Richy

    Group
    Member
    Posts
    792

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ducaticorse @ 15/7/2010, 20:40)
    Mark è sempre Mark semplicemente ineguagliabile...
    ma aiutatemi a capire una cosa: Mark non vuole foto e registrazioni, è l'anti divo per eccellenza
    e non fa pubblicare materiale live per sua scelta,allora perchè dare la possibilità di acquistare i file audio del concerto?(io l'ho saputo solo al mio rientro e mi sto mangiando le mani per non averlo fatto,se qualcuno potesse aiutarmi mi contatti pure in privato)
    Comunque devo dedurre che i guadagni sulle registrazioni live alla fine interessano,ma allora si potrebbe guadagnare di più con i dvd senza discreditare i supporti musicali....
    Secondo voi se lo si volesse ad anni di distanza si potrebbero pubblicare dvd e cd audio di concerti live di decine di anni fa?
    Esistono registrazioni di qualità di quei live tenute segretamente da qualche parte?
    E se Mark volesse riservarci una sorpresa fra un pò di anni quando non potrà più permettersi questi tour stressanti per il suo fisico a causa dell'età?
    Lo ritenete possibile?
    Saluti


    Angelo

    Ciao Angelo,
    se vuoi acquistare la chiavetta con il concerto clicca sul link sotto ti porterà ad un post dedicato. Io l'ho fatto è arrivata in un paio di giorni ;)

    https://knopfler.forumfree.it/?t=48465856
     
    .
  5. markdany
     
    .

    User deleted


    ha fatto cannibals???
     
    .
  6. ernest everhard
     
    .

    User deleted


    direi di no,ma il volume era cosi' basso che potrebbe anche averla fatta....
     
    .
  7. Nil_
     
    .

    User deleted


    Ordinata la pennetta USB, anche se c'è scritto 'Preorder'.

    Attendo fiducioso!
    CITAZIONE
    Shipping (DHL): €3.36
    Subtotal: €24.33
    VAT (19% on €24.33): €4.62
    Total: €28.95



    Edited by Nil_ - 16/7/2010, 14:05
     
    .
  8. cla67
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (margento @ 14/7/2010, 23:56)
    riguardo alle serate di mark... come si fa a descrivere le emozioni?
    potrei raccontarvi ciò che in tanti scriveremmo usando una propria personale "penna" (ciascuno col proprio stile, sentimento e gusto), dalle impressioni personali, alle lacrime dei tanti fans (c'era chi piangeva a dirotto...se già non bastasse questo per esternare le vere sensazioni knopfleriane.....)..voglio solo dedicare ai fans di tutti i forum, che poi gli appassionati di mark sono un'unica grande FAMIGLIA di appassionati dello Zio queste parole del grande (da me scoperto da poco) Wynton Marsalis

    "Non è facile trovare le parole per esprimere le emozioni trasmesse dai musicisti .... non esiste un nome per descrivere la luce che filtra oltre le tende della tua stanza di bambino. O il dolore che ti provocano le derisioni dei compagni. Non c'è una parola che possa descrivere certi silenzi di un viaggio in macchina a tarda notte con tuo padre, o quanto adori il sorriso di tua moglie quando provi a canzonarla. Eppure sono sentimenti reali, ancor più reali proprio perché non si possono tradurre in parole... ...il musicista comunica all'istante la precisa sensazione di un'esperienza di vita; di converso, la schiettezza della rivelazione induce l'ascoltatore a condividere la stessa esperienza"

    io mi limito a dire che ho visto una grande band, un mark che "sente" la propria musica e ama suonarla...e tanti cuori commossi tra noi

    solo un parere personale che ho confidato a un grandissimo fan (conosciuto personalmente in quest'occasione, oltre che nel post-verona) mimmo carrata a cui dicevo che mark è, come ogni essere umano, oggi positivo, domani un po' meno, ieri ispirato oggi magari no!!! e gli davo la mia impressione (nell'immediato post perugia) mark a umbria jazz è stato sorprendente: aveva il "dono della divinità" ... insomma PERUGIA (più di roma, pure impeccabile, vista da me l'indomani, ma anche più che nel 1992, che nel 2005 e 2006) è STATO, per questo motivo, IL PIù BEL CONCERTO DELLA STORIA!!! MARK è LA LEGGENDA DEL ROCK MODERNO PER LE EMOZIONI CHE TRASMETTE E CONDIVIDE!

    dedicato a chiunque ami la musica fatta con amore

    Chissà perchè mi sento chiamata in causa!
    Io stavolta non ho voluto scrivere resoconti, perchè non sarei comunque riuscita ad esprimere le emozioni che ho provato. Ma tu le hai viste.....!
    Non mi piace cadere poi nei miei soliti sentimentalismi. So solo che quello che ho provato lo conservo stretto nel mio cuore.
    Approfitto per mandare un abbraccio a te, e agli altri compagni d'avventura. Avete reso speciali i miei due giorni in tour!
     
    .
7 replies since 14/7/2010, 22:56   318 views
  Share  
.